Migliori strisce LED per interni

Quante volte ci siamo chiesti quali siano le migliori strisce LED per illuminare i nostri spazi interni? E quante volte abbiamo avuto la risposta giusta? Adesso vedremo di indirizzarvi sulle migliori strip led. Tra le strisce led per interni  vediamo risaltare le versioni energy saving, strisce LED ad alte prestazioni con un ulteriore risparmio energetico del 40% rispetto alle normali strip led, troviamo la SL200ES e la SL120ES queste strip differiscono nella quantità di chip LED per metro e nella potenza, sono strip LED adatte ad ambienti domestici, retail e aziendali.

Per l’illuminazione interna di ambienti commerciali e professionali tra le migliori proposte troviamo la SL500, questa strip LED conferisce un’elevata luminosità all’ambiente, ottima per ambienti lavorativi e per l’illuminazione di negozi con esposizione di prodotti.

Per una fedeltà cromatica impeccabile la migliore striscia LED è la CRI 97+, grazie ai suoi evoluti chip LED con un Indice di Resa Cromatica (CRI) superiore a 97 garantisce la perfetta resa dei colori, questa strip LED è particolarmente indicata per l’illuminazione di vetrine espositive, dove i prodotti sono il fulcro dell’attenzione del cliente e la loro illuminazione deve garantire una elevata fedeltà cromatica.

Quando ci troviamo a confronto con l’illuminazione di spazi ridotti, o di applicazioni di strisce LED all’interno di mobili, la scelta ricade sulla strip LED da 5mm abbinabile al profilo in alluminio miniaturizzato PR105, questi prodotti consentono la realizzazione di tagli di luce discreti e funzionali, in aggiunta, se siamo alle prese con l’illuminazione di mobili curvi la strip led wavy fa al caso nostro, grazie alla sua flessibilità è adatta ad essere curvata seguendo diverse forme.

Le strisce LED sono solitamente disponibili in bobine da 5 metri, ma disponiamo anche di varianti da 20 metri come la SL200ES 20 metri, la SL200 20 metri o la SL60 20 metri, e varianti da 30 metri come la particolare STRIP LED 48V da 30 metri senza cadute di tensione.

Tutte le strip LED per interni sono contraddistinte da un IP20.

FONTE: ledcoitalia