Gli incentivi fiscali e le detrazioni per la casa proseguono fino al 31 dicembre 2021

Il testo definitivo della legge di Bilancio 2021 (Legge n.178 del 30/12/2020 pubblicata in GU n. 322), in vigore dal 1° gennaio 2021, ha prorogato molte delle detrazioni fiscali, meglio conosciuto come bonus casa che per il 2021. Sarà possibile quindi beneficiare di una detrazione dell’IRPEF del 50% sui costi sostenuti fino al 31 dicembre 2021, per lavori di ristrutturazione e manutenzione di immobili , inclusi gli interventi sugli impianti elettrici, di sicurezza e sistemi di accessibilità e risparmio energetico negli edifici.

Fino al 31 dicembre 2021 si può approfittare della detrazione del 50% delle spese effettuate per ristrutturazioni, fino a l’importo massimo di 96000€ per ciascuna unità immobiliare ottenendo quindi, una detrazione di 48000€ da ripartire in 10 quote annuali . Per quanto riguarda la messa in sicurezza della casa gli interventi ammessi sono:

  • il rifacimento o la sostituzione dell’impianto citofonico o videocitofonico
  • l’installazione di strumenti per la rilevazione di presenza di gas
  • la riparazione di prese mal funzionanti
  • l’installazione di un impianto d’allarme e antintrusione
  • l’installazione di un impianto di videosorveglianza, sistemi a circuito chiuso collegati con centri di vigilanza privati
  • l’installazione di dispositivi per il risparmio energetico
  • sistemi di comunicazione e accessibilità avanzati per favorire la mobilità dei disabili

Alla Semar vi offriamo il meglio dietro specifica consulenza nello scegliere i prodotti facenti parte dell’incentivo statale per la detrazione del 50% delle spese sostenute.

Facciamo un esempio:

Non tutti i prodotti sono ammessi nel bonus casa. qui di seguito una chiara lettura di ciò che potrete sostituire ed innovare nella vostra casa per poter usufruire del bonus casa.

Citofoni e videocitofoni che permettono di filtrare gli accessi e identificare i visitatori anche tramite apposita app da remoto. Videosorveglianza e antifurto per il controllo della casa eventualmente anche collegati con istituti di vigilanza; sistemi di controllo degli accessi con chiavi elettroniche ; sostituzione di pulsantiere presenti con modelli di ultima generazione comprensivi di anti vandalo.

Grazie a questi incentivi statali tutti possono approfittare per poter dimezzare i costi pr i propri impianti tecnologici per la propria casa. Il Bonus spetta a tutti i contribuenti soggetti all’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), che nello specifico siano titolari di immobili, usufruttuari, nudi proprietari, locatori e comodatari, soci di cooperative , imprenditori individuali, se l’immobile non è a uso strumentale e società semplici , in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti equiparati, imprese familiari con le stesse modalità degli imprenditori individuali.

Per ogni eventuale altra informazione sui prodotti, schede tecniche e consulenza dedicata con sopralluogo GRATUITO rivolgetevi pure a noi della SEMAR ELETTRICITA.